Koal Agency Logo

La prima spugna ecosostenibile.

Il nostro contributo per un grande progetto

Luffati è un'azienda ticinese che si occupa di produrre spugne ecosostenibili a chilometro zero. Le loro spugne, adatte sia per il corpo che per gli utensili, vengono prodotte a Tremona tramite la coltivazione di Luffa, un vegetale appartenete alla famiglia delle cucuribitacee. Ogni pianta, e dunque ogni spugna, viene cresciuta soltanto con l'impiego di risorse naturali e biodegradabili, dal seme fino al momento della raccolta.

Visit the website ↗

Foto rappresentativa di un frutto di Luffa

Malgrado elementi come il logo non siano stati sviluppati da noi, abbiamo aiutato LuffaTi tramite la creazione del sito web, dei biglietti da visita e del merchandising, contribuendo a solidificare la loro brand identity.

Biglietti da visita di LuffaTi
Biglietti da visito retro di LuffaTi

Sacca 100% cotone merchandising con logo stampato sul fronte

Abbiamo sviluppato diverse idee di merchandising che fossero in linea con la filosofia e la mission dell'azienda. Luffati non ci è mai parsa unicamente un'impresa che produce spugne, quanto più un identità che vuole lanciare un messaggio educando le persone a vivere in modo più sostenibile. Ecco perché abbiamo deciso di fare leva sui loro ideali attraverso un design semplice e d'impatto.

Impaginazione del certificato di adozione per le piante di luffa di LuffaTi

Verdi anche online!

Il sito web è stato sviluppato in modo da creare una presenza online dell'attività che richiamasse i colori e l'armonia che contraddistinguono i campi in cui viene coltivata la loro Luffa. Il focus è stato incentrato nell'inserire unicamente le informazioni più importanti in modo da condensare l'intera piattaforma in sole tre pagine, minimizzando così i consumi generati dallo stesso sito.

Salient →