MAAT Festival

Digital
Branding
Strategy
Multimedia
MAAT Festival è una fusione dinamica di musica elettronica e arte ambientata in un pittoresco castello in rovina. Volendosi posizionare come un evento inclusivo, MAAT necessitava di trasmettere visivamente i propri valori trovando un connubio tra musica elettronica e arte. A fronte di questa sfida stimolante, ci siamo occupati dell'immagine del festival, sviluppando la brand identity, il sito web e curando la produzione e post produzione di foto e video. Infine, abbiamo creato, monitorato e ottimizzato campagne Meta, assicurando non solo un'ampia visibilità, ma anche un significativo tasso di conversione.
I nostri sforzi sono riusciti a posizionare MAAT Festival come una celebrazione inclusiva, che fonde perfettamente musica elettronica e arte all'interno dell'incantevole ambiente che caratterizza il Castello di Mesocco.

Identità visiva

Nel nostro impegno per posizionare MAAT Festival come un evento inclusivo nel mondo della musica elettronica e dell'arte, abbiamo intrapreso un percorso strategico che tocca numerosi aspetti di branding. Una attenta analisi della concorrenza ci ha permesso di comprendere il mercato. Abbiamo dunque sviluppato un racconto che mettesse in risalto l'inclusività e la diversità in modo da accogliere partecipanti provenienti da sfere completamente diverse della vita.
Il design del logo è stato ideato sviluppando un simbolo che richiamasse armonicamente la musica elettronica ma che avesse anche una struttura artistica. Per quanto riguarda invece l'intera identità visiva, abbiamo scelto una palette di colori audace e vibrante, con viola e arancione selezionati per suscitare un senso di creatività e dinamismo. Questa identità visiva è stata curata con attenzione per riflettere l'impegno del festival nel celebrare l'espressione artistica in tutte le sue forme

Digitale

Nel processo di sviluppo del sito web per il MAAT Festival, abbiamo mirato a creare un'esperienza coinvolgente e user-friendly che semplificasse l'acquisto dei biglietti assicurandoci che il sito fosse non solo esteticamente accattivante, ma anche intuitivo nella navigazione. Attraverso una mappatura strategica del sito e del percorso dell'utente, abbiamo guidato gli utenti verso il processo di acquisto dei biglietti, ottimizzando i tassi di conversione. Per la campagna di marketing digitale, abbiamo impiegato annunci meta per evidenziare l'unicità della location del festival e sfruttare il suo affascinante scenario. Con l'uso di video coinvolgenti e grafica accattivante, abbiamo cercato di catturare l'essenza del MAAT Festival e attirare potenziali partecipanti. Questo approccio ci ha permesso di trasmettere in modo efficace l'atmosfera e l'appeal del festival, suscitando interesse e coinvolgimento tra il pubblico di riferimento

Multimedia

In aggiunta, le nostre fotografie e i nostri video hanno catturato l'essenza del MAAT Festival, evidenziando l'atmosfera vibrante e la varietà di spettacoli ed esposizioni. Il nostro team ha seguito attentamente tutte le fasi dell'evento, sia nella fase di preparazione che durante lo svolgimento del festival stesso. Questo approccio dettagliato ci ha permesso di immergerci completamente nell'atmosfera del festival, ottenendo una comprensione approfondita delle immagini e delle esperienze che il festival intendeva trasmettere. Allineando la nostra prospettiva agli obiettivi del MAAT, siamo stati in grado di comunicare in modo coerente la sua essenza attraverso video e immagini