La Soleggiata mira ad essere la prima catena di pop-up bar del Ticino, con l'ambizione di allargarsi, in un secondo momento, anche in altri cantoni, diventando così la prima catena di pop-up bar della Svizzera. Un progetto attento alla sostenibilità, alla promozione di prodotti, produttori e artisti locali come anche al territorio.
Un progetto che abbiamo curato a 360°, partendo dalla brand identity sviluppata da una brava grafica nel 2020. Ci siamo occupati di riposizionare il brand tramite il restyling del sito web, la produzione di contenuti (animati e non) per i canali social media, la creazione di merchandising e lo sviluppo di strategie di marketing orientate agli obiettivi delle campagne.
Abbinare l'autonomia del cliente all'efficenza e al design della storie di Instagram è stata la base sulla quale abbiamo sviluppato un range di 15 templates animati, completamente customizzabili. Così abbiamo potuto soddisfare le esigenze del cliente, rendendolo completamente autonomo e permettendogli di risparmiare sui costi di produzioni di contenuti.
Obiettivi di marketing richiesti:
Chiunque sia stato almeno una volta a La Soleggiata sa che è un luogo dove si vive un'esperienza unica. Noi volevamo che questa esperienza unica, caratterizzata dalla cura dei dettagli e dalla semplicità, fosse trasmessa anche digitalmente. Abbiamo dunque optato per sviluppare una piattaforma semplice da usare, pulita ed elegante, ma soprattutto in linea con le sensazioni che si percepiscono fisicamente sul posto.