Koal Agency Logo

La prima catena di pop-up bar del Ticino.

Un progetto ambizioso merita un'immagine appropriata

La Soleggiata mira ad essere la prima catena di pop-up bar del Ticino, con l'ambizione di allargarsi, in un secondo momento, anche in altri cantoni, diventando così la prima catena di pop-up bar della Svizzera. Un progetto attento alla sostenibilità, alla promozione di prodotti, produttori e artisti locali come anche al territorio.

Visita il sito web ↗

Logo de La SoleggiataDiverse persone fanno aperitivo al bar La Soleggiata
Il Menu delle bibite vendute a La Soleggiata
La maglietta de La Soleggiata indossata dallo staff

Un progetto che abbiamo curato a 360°, partendo dalla brand identity sviluppata da una brava grafica nel 2020. Ci siamo occupati di riposizionare il brand tramite il restyling del sito web, la produzione di contenuti (animati e non) per i canali social media, la creazione di merchandising e lo sviluppo di strategie di marketing orientate agli obiettivi delle campagne.

Storie Instagram

Abbinare l'autonomia del cliente all'efficenza e al design della storie di Instagram è stata la base sulla quale abbiamo sviluppato un range di 15 templates animati, completamente customizzabili. Così abbiamo potuto soddisfare le esigenze del cliente, rendendolo completamente autonomo e permettendogli di risparmiare sui costi di produzioni di contenuti.

Una crescita esponenziale

Obiettivi di marketing richiesti:

  • Incrementare i follower (in target) della pagina Instagram
  • Aumentare le interazioni alle foto e storie di Instagram
  • Indirizzare i clienti a riservare tramite sito web
  • Solidificare il tone of voice
Un grafico che mostra la crescita dei follower di Instagram de La SoleggiataUn grafico che mostra l'interazione dei follower di Instagram de La Soleggiata con i loro postUn grafico che mostra la media dei like Instagram ricevuti su ogni post de La Soleggiata

L'esperienza inizia dal sito!

Chiunque sia stato almeno una volta a La Soleggiata sa che è un luogo dove si vive un'esperienza unica. Noi volevamo che questa esperienza unica, caratterizzata dalla cura dei dettagli e dalla semplicità, fosse trasmessa anche digitalmente. Abbiamo dunque optato per sviluppare una piattaforma semplice da usare, pulita ed elegante, ma soprattutto in linea con le sensazioni che si percepiscono fisicamente sul posto.

La presentazione della homepage del sito web de La Soleggiata
La Pagine delle cave di Arzo del sito web de La Soleggiata
La pagina di prenotazione de La Soleggiata
La versione mobile del sito web de La Soleggiata

Osteria Manciana →